Benvenuti su Anice Stellata

Benvenuti nel mio Blog.
Qui sono pubblicate le immagini delle mie opere e delle mie creazioni. Buona visione.
Marilena Censi
per contattarmi la mia mail è: magicamari72@yahoo.it


lunedì 25 gennaio 2010

Luna di Gennaio

Questa sera non ho sonno, e a proposito di luna scrivo due righe sulla Luna di Gennaio

la Luna dell'Autorealizzazione o Luna del Lupo


"Lupo"
acrilico su tela
*

"Il lupo è il pioniere, il precursore di nuove idee. Ha un enorme senso della famiglia, nonchè un fortissimo impulso individualista, qualità che lo rendono molto simile alla razza umana: anche noi umani possediamo la capacità di fare parte di una società eppure di continuare ad incarnare i nostri sogni e le nostre idee individuali.
La medicina del lupo dà al maestro che è in ognuno di noi, la forza di venir fuori."

tratto da "le Carte-Medicina"

***

In questo periodo, osservando la natura ancora gelata e addormentata, possiamo riflettere quella parte di noi che ha bisogno di ricaricare le energie all'interno.
Apparentemente sembra che i nostri progetti siano fermi,
e mentre noi ci riposiamo, ci coccoliamo e andiamo al "rallentatore",
loro (i progetti) si preparano per la prossima imminente fioritura.

Personalmente in questi ultimi anni ho sentito più forte il legame con la Terra, e fisicamente ho proprio bisogno di un pò di letargo, anche se la testa vorrebbe fare 1000 cose.
E' come se il corpo volesse stare in una tana abbracciato da un morbido orso, e la testa un pettirosso che svolazza in giro per il bosco tutto il giorno...

In pratica: mentre mi rilasso, mi arrivano tante stimolanti idee per nuovi progetti, che ovviamente inizierò... quando si sveglia l'orso!

...e per voi com'è questo periodo?...

2 commenti:

  1. Ciao Marilena, un pò di letargo piacerebbe anche a me....ma come sai l'agenda della mia segretaria è sempre più piena !!!
    Riguardo alla natura addormentata ho la sensazione che sia un pò troppo gelata...quasi fossimo all'inizio di una glaciazione... ma ogni cosa è ciclica, forse questo ciclo invernale è un pò più lungo e gelido del solito, ma da buona pigrona che sono, ne approfitto per starmene al calduccio con un buon libro...
    baci..a presto.. Milena *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Milena,
    certo che se fai andare la tua stufa, più che calduccio è... clima tropicale!!! Ti immagino nella saletta, con costume, pareo, e fetta di arancia nel bicchiere della bibita fresca... ...ovviamente con la tua "segretaria" che prende gli appunti per gli impegni settimanali :))
    A prestooo!

    RispondiElimina