Benvenuti su Anice Stellata

Benvenuti nel mio Blog.
Qui sono pubblicate le immagini delle mie opere e delle mie creazioni. Buona visione.
Marilena Censi
per contattarmi la mia mail è: magicamari72@yahoo.it


lunedì 11 luglio 2011

Il Guerriero della Luce

Tutte le strade del mondo conducono al cuore del guerriero: egli s'immerge senza esitare nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.
Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia. Accetta le proprie passioni e le vive intensamente. Sa che non è necessario rinunciare all'entusiasmo delle conquiste: esse fanno parte della vita e ne gioisce con tutti coloro che ne partecipano. Ma non perde mai di vista le cose durature e i solidi legami creati attraverso il tempo.


A volte il guerriero della luce si comporta come l'acqua, e fluisce fra gli ostacoli che incontra. 
in certi momenti resistere significa venire distrutto. Allora egli si adatta alle circostanze. Accetta, senza lagnarsi, che le pietre del cammino traccino la sua rotta attraverso le montagne.
In questo consiste la forza dell'acqua: non potrà mai essere spezzata da un martello o ferita da un coltello. La più potente spada del mondo non potrà mai lasciare nessuna cicatrice sulla sua superficie.
L'acqua del fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare. Fragile alla sorgente, a poco a poco acquista la forza dagli altri fiumi che incontra. E, a partire da un certo momento, il suo potere è totale.

dal "Manuale del guerriero della luce" di Paulo Coelho




3 commenti:

  1. Davvero brava...mi ha sempre incantato il body-painting...ma questo capolavoro associato al "Guerriero della Luce"è emozionante...sarà che adoro Coelho e tu sei riuscita a trasmettere su pelle ciò che Egli riesce a portare in scrittura...felice di seguirti..un raggio di Sole per Te Marilena..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  2. Grazie Dandelìon :D Bellissime parole
    Benvenuta nel mio blog!
    Appena riesco vengo a fare un giro nel tuo
    A presto

    RispondiElimina
  3. l'ispirazione mi è arrivata dalla foto, che è venuta con i riflessi arcobaleno della luce che filtrava dall'albero.

    RispondiElimina