FIORE
Sbocciare
Affonda le radici nella terra per poter aprire i tuoi petali al cielo
tratto da "Le 33 vie per l'Abbondanza e l'Autorealizzazione"
***
Ci siamo... BUONA PRIMAVERA!!!
Qualche parola su OESTARA la festa celtica che celebra l'equinozio di primavera: la parola Ostara deriva dalla dea Eostre, divinità della primavera, della vita, della fertilità e della rigenerazione. Il suo animale è la lepre, il suo potere è aprire, lei risveglia tutti i semi dormienti.
E' la magia del nuovo inizio, nel meraviglioso equilibrio tra luce e buio, sole e luna, maschile e femminile, ci viene incontro un mondo nuovo ricco di promesse, di fertilità, di apertura, di possibilità e colori...
Stagione di RISVEGLIO: dei sensi, della natura, dei progetti, dei colori, dei profumi...
Buon Risveglio allora... e buona Espansione con tanta Creatività!!!!
sembra fatto a posta, ma anche la mia prima vera pare sia arrivata con l'equinozio, alle ore 17,32 in punto: segnando il passaggio dall'inverno alla stagione più mite dell'anno, che ci accompagnerà fino al 21 giugno al solstizio d'estate. E' giusto così perché é neccessario che giunga poi il momento più malinconico e introspettivo.
RispondiEliminaGrazie Marilena per avermi fatto rivivere la Maga o la wiccan che c'é in me.
un abbraccio
Lilly
ciao Lilly
RispondiEliminai fiori della mia primavera stanno sbocciando timidamente da qualche giorno e mi stanno preparando alla realizzazione di nuove idee e progetti...passo dopo passo... come dicevo nell'altro post... e in questo momento, come dici tu "è giusto così" e quando il progetto sarà concretizzato sarà il tempo del frutto maturo!
...ma per ora... buona primavera :)))
BUON EQUINOZIO DI PRIMAVERA A TUTTI !!
RispondiEliminae vi ricordo che da domani saranno in esposizione 3 quadri della Marilena alla biblioteca alkemica al Gesso !!! :-))
...e buona fioritura...in attesa del raccolto... :-))
ciao milena
RispondiEliminahai messo una nuova foto... mi piaci nella versione "celtica"...e in quella borsetta chissà che pozioni magiche tieni nascoste?... sarai mica una discendente di panoramix? il druido di asterix...
ehh bei ricordi..ero alla festa celtica sul monte bianco in Val Veny nel 2003 !!!
RispondiEliminasì mi è stato detto che ho un'anima celtica...e sicuramente a quei tempi avevo più "cavie" per sperimentare i miei intrugli magici... :-))) e la foto è casuale, non trovavo più l'angelo e ho messo la prima che ho trovato :-)))